Migliorare il proprio livello senza esagerare: questo era precisamente il nostro obiettivo nello sviluppo di ARCUS 2 RS. L'ARCUS 2 RS si basa sul NYOS RS di grande e comprovato successo. Con un allungamento leggermente inferiore, un nuovo mix di materiali resilienti e molta attenzione ai dettagli, abbiamo completamente rivisto il design e adattato la vela ai piloti che si sentono più a loro agio nel segmento B. Con 57 celle, l'elegante ala sottolinea già visivamente la sua pretesa di prestazioni, ma la sensazione di volo compatto trasmette immediatamente familiarità con un alto fattore di benessere e promette puro divertimento di volo.
Per chi è l'ARCUS 2 RS? Per piloti ambiziosi che vogliono entrare nella classe B che si sentiranno a proprio agio almeno quanto i piloti di maggiore esperienza rientrati da classi superiori e per i quali è importante un alto grado di sicurezza passiva con prestazioni accattivanti. Sentirai i geni del suo fratello maggiore, il NYOS RS, dopo le prime rivoluzioni in termica. Grazie alla sua manovrabilità estremamente precisa e diretta, l'ARCUS 2 RS ti porta al top prima di darti un'idea del suo potenziale di prestazioni durante la transizione. La vela stabile e il sistema RAST ottimizzato ti danno la sicurezza di provare cose nuove e volare più lontano che mai.
Ci sono diversi vantaggi grazie al RAST: 1) La parte anteriore della vela si gonfia molto velocemente partendo dal centro. Questo porta il parapendio a salire in modo automatico e armonioso senza nessuna tendenza a strappare da terra. 2) Grazie a questo con l’Arcus Rs non ci sono mai stati casi di decollo non intenzionale del pilota in termica. 3) Il centro della vela non collassa nemmeno se l’impulso del decollo da parte del pilota è troppo aggressivo; questo perchè la prima parte che si gonfia è quella centrale. 4) Ogni tendenza a sorpassare il pilota da parte della vela in decollo è significativamente diminuita, anche con vento da dietro. Non serve correre molto una volta che il parapendio è sulla linea di massima pendenza: il pilota può prendere questo tempo per controllare la vela. 5) In volo il RAST permette grazie al controllo della pressione interna di avere una maggiore resistenza alle chiusure. Se comunque dovessero accadere il tutto è più facilmente gestibile, grazie al fatto che il bordo d’uscita della vela rimane più tempo in pressione regalando al pilota più tempo per intervenire.
Colori Disponibili
Dati Tecnici
- Taglie e Omologazioni
- Manuale
- Bochure
- Gallery